Castelli Baviera 2008 - Team Leonida - Avdenture Riders

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castelli Baviera 2008

I Viaggi
 
 


partecipanti

Franco: Suzuki Bandit s 650 - Luca: Suzuki V-Strom 650 - Michele e Reims: KLV1000 Kawasaki

15 AGOSTO 2008


Partiamo alla mattina alle 7.00 e questa volta siamo diretti in Germania. Vogliamo approfittare del ponte di Ferragosto per visitare il famoso castello delle fiabe in Baviera, il castello di Neuschwanstein.

Questa volta abbiamo con noi un ospite d'eccezione, il nostro amico venezuelano Reins BAPTISTA.
Siamo molto curiosi di vedere quale sarà la reazione di Reins quando si troverà in Baviera dato che lui è abituato al clima ed al paesaggio dei Caraibi e soprattutto non ha mai fatto un viaggio in moto.
Riccardo è assente in questa spedizione.
La giornata sembra promettere bene, il tempo è bello e attraversiamo la Pianura Padana senza alcun problema. Percorriamo la A26; per oggi vogliamo muoverci veloci perché abbiamo deciso di andare a cena a Monaco di Baviera.
Tutto fila in modo liscio fino all'altezza di Trento dopodiché il viaggio si trasforma in un inferno di acqua.
E' ormai ora di pranzo e ci fermiamo in un'area di servizio.
Siamo completamente bagnati, la pioggia ci ha colti impreparati prima che potessimo indossare le tute antipioggia.
Ripartiamo con le tute addosso. La pioggia ci accompagnerà fino a Monaco dove arriveremo verso le 18.00.
Siamo finalmente in albergo, avevamo prenotato all'Ibis dall'Italia, il tempo di fare una bella doccia calda e poi via a cercare un ristorante.

Prendiamo la moderna metropolitana ed arriviamo a Marienplatz.
Marienplatz ("piazza di Maria") è il vero e proprio centro di Monaco, uno dei luoghi più amati dai monacensi e dai turisti: è il salotto della città, un luogo dove ci si da appuntamento, dove si sorseggia una birra, dove si fa shopping (decine i negozi di abbigliamento e di souvenir) e dove si cammina a piedi (Marienplatz è infatti inglobata nella grande area pedonale che caratterizza il centro storico). Oggi la piazza è sede del Weihnachtsmarkt (mercatino di Natale), che si tiene nei giorni precedenti il 25 dicembre.
Siamo fortunati e proprio dietro la piazza troviamo un bellissimo ristorante tipico bavarese dove possiamo gustare le specialità locali, tutto a base dell'ottima birra di queste zone.

Dopo cena facciamo quattro passi per il centro storico e poi torniamo all'albergo.

16 AGOSTO 2008


Oggi il tempo è buono anche se la temperatura è un po bassa. Si parte alla volta di Fussen ed i castelli di Re Ludwig II.
Scattiamo qualche foto allo stadio del Bayern, infatti, dall'autostrada si può ammirare molto bene il famoso Allianz Arena.
Successivamente lasciamo l'autostrada per percorrere la Romantic Strasse fino a Fussen.

Il paesaggio è molto bello e suggestivo, attorno a noi e alle nostre moto tutta la verde campagna della Baviera ci accompagna sino a destinazione.
Sono ormai le 11.00 e siamo già con le moto nel parcheggio di Hohenschwangau.

Decidiamo di raggiungere il castello a piedi anche se per i turisti c'è la possibilità di utilizzare un bus oppure la carrozza trainata dal cavallo.

Il panorama è mozzafiato e l'atmosfera da fiaba. Siamo tutti emozionati da queste splendide bellezze.
Pranziamo sotto il castello con un hot dog poi iniziamo a fare i classici turisti scattando foto e facendo riprese video.
Nel pomeriggio ripartiamo alla volta di Innsbruck dove abbiamo deciso di passare la notte. La statale che ci porta verso la capitale tirolese è veramente una goduria per i motociclisti e consigliamo vivamente a tutti di percorrerla.

17 AGOSTO 2008


Questa mattina ci svegliamo con calma, facciamo colazione e poi saltiamo nuovamente in sella alla volta di casa. Percorriamo la strada normale in modo da poter godere fino in fondo il panorama e prendere un caffè al Passo del Brennero. Raggiunta Vipiteno imbocchiamo l'autostrada e facciamo ritorno a casa felici per aver trascorso un bellissimo  ponte di Ferragosto.



 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu