Menu principale:
Sabato 30 maggio 2009
L'inverno è stato lungo ed insopportabile, la voglia di fuggire in sella alle moto è tanta ed ecco la giusta occasione per provare le nuove BMW di Luca e Michele ... Un bel week end sulle Dolomiti.
Partiamo alle 4.00 della mattina, è prestissimo ma siamo tutti puntuali a parte Franco che in questo periodo è innamorato e quindi con la testa tra le nuvole... pagherà la colazione a tutti al primo autogrill per farsi perdonare.
Alle 8.00 siamo già a Trento, Riccardo ha già bruciato e cambiato una lampadina dei fari.
Percorriamo la Val di Cembra ed alle 8.30 facciamo una seconda colazione a Cembra. La barista è carina ed ammicca alle nostre battute... sembra quasi che oltre alla brioche possa darci anche qualche cos'altro ... gli ormoni salgono... meglio partire.
Dalla Val di Cembra entriamo in Val di Fiemme, a Moena prendiamo la strada per il Passo San Pellegrino.
Il tempo di scattare qualche foto e poi via di nuovo.
Passiamo Alleghe ed alle 12.00 facciamo la pausa pranzo sul Passo Fedaia ai piedi della Marmolada. Il lago artificiale è quasi completamente ghiacciato, è uno spettacolo.
Al momento di riprendere la marcia ci accorgiamo che la moto di Luca aveva la gomma posteriore a terra. C'era una bella vite di circa 10 cm conficcata.
Che sfiga !!!
Per fortuna abbiamo il kit di riparazione con gli elastici di caucciù.
Si riparte!
Le tappe successive sono il Passo Sella e Passo Gardena.
A Corvara ci fermiamo per la notte.
Domenica 31 maggio 2009
Il tempo non è buono, piove e fa freddo. Perdiamo tempo a cambiare la lampadina del fanale della moto di Luca.
Sul Passo Valparola e Passo Falzarego nevica e procediamo con cautela.
Sul Passo Pordoi nevica anche più forte.
Ci fermiamo per la pausa pranzo proprio sul Pordoi dove ci mangiamo una bella zuppa di goulash accompagnata da un buon Merlot. Terminiamo il prenzo con una bella fetta di torta Sacher.
Le tappe successive sono il Passo di Costalunga ed il Lago di Carezza.
Purtroppo il cattivo tempo non ci fa godere pienamente delle bellezze del Lago, la neve ci ha lasciato e la pioggia ha preso il suo posto.
Prendiamo l'autostrada a Bolzano Nord e facciamo rientro a casa per le 21.00 dopo aver cenato al ristorante dell'Autogrill di Medesano.
Le moto si sono comportate molto bene e ci hanno dato una grande soddisfazione.