Menu principale:
LA MOTO E' COME LA VITA... OGNUNO DI NOI E' SOLO ALLA GUIDA DELLA PROPRIA ... A VOLTE SI INCONTRANO OTTIMI COMPAGNI DI VIAGGIO E PER UN PERIODO CAPITA DI FARE UN PEZZO DI STRADA INSIEME...
Il 2006 è stato un anno speciale per molti di noi. Nell'anno dell'Italia Campione del Mondo, un gruppo di appassionati motociclisti si incontra per caso. Stefano e Michele si erano conosciuti qualche anno prima, ma entrambi ignoravano l'uno dell'altro la passione per le due ruote. Nel 2006 la svolta... i due si ritrovano in un bar a Villafranca Lunigiana (MS). Michele era in moto e Stefano a passeggio con la moglie Liana anche lei appassionata rider. Iniziano a parlare e come ben si sa... un discorso tira l'altro e nasce così la voglia di condividere qualche giro in moto assieme. Nel frattempo anche Luca, fratello di Michele, aveva conosciuto Stefano.
Passa poco tempo e si inizia a fare qualche giretto in moto in compagnia, al gruppo si unisce Riccardo, fratello della Liana e cognato di Stefano, grande appassionato di moto ed estimatore convinto BMW.
Nasce l'embrione del Team.
La settimana dopo il trionfo azzurro contro la Francia di Zidane, decidiamo di fare una bella gita a Montecarlo. Da quel giorno nasce una grande amicizia tra i componenti che si rafforzerà sempre più col passare del tempo.
L'estate 2006 trascorre tranquilla con gite motociclistiche tra gli appennini tosco emiliani.
PERCHE' TEAM LEONIDA ?
Durante la pianificazione del viaggio a Capo Nord, ci furono molte persone che cercarono di scoraggiarci sostenendo che il viaggio era troppo impegnativo e non ce l'avremmo mai fatta, inoltre insorsero alcuni imprevisti che impedirono a Stefano, Liana e Adriana (fidanzata di Luca) di prendere parte al viaggio.
Il gruppo si era ridotto da 6 a 3 elementi.
Che fare? rimandare o partire?
In quel periodo andammo al cinema a vedere il film 300 di Frank Miller, dove Gerard Butler interpretava magnificamente il Re di Sparta Leonida.
Il personaggio del Re Leonida, che nonostante tutte le difficoltà continuò a combattere senza mai arrendersi ai nemici nonostante l'incredibile inferiorità numerica di soldati a sua disposizione ci affascinò moltissimo e pensando appunto alle difficoltà che stavano insorgendo nell'organizzazione del nostro viaggio, ispirandoci al Re Leonida, decidemmo di continuare nell'intento ... da quel momento il nostro Team si chiamò LEONIDA ed i nostri viaggi ... LEONIDA RAID.